Un percorso emozionale per vivere a contatto con la natura e i luoghi che in passato sono stati meta del famoso “Camino De Santiago”, tra spiritualità, antiche suggestioni e condivisione con gli altri viaggiatori.
Camera Doppia cat Standard
€ 1050.00
Camera Singola cat Standard
€ 1270.00
1° giorno – Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela con mezzi propri, meeting con la guida, trasferimento a Sarria e consegna del kit del pellegrino
2° giorno – Sarria – Portomarin (23 km)
3° giorno – Portomarin – Palas de Rei (25 Km)
4° giorno – Palas de Rei – Arzúa (28 Km)
5° giorno – Arzúa – O Pedrouzo (21 Km)
6° giorno – O Pedrouzo – Santiago (19 Km, +100/-120 m, agevole)
7° giorno – Escursione sulla costa atlantica fino al tramonto - Capo Finisterre
8° giorno – Prima colazione. Fine servizi
Questo percorso sulle orme dei pellegrini è un’esperienza di viaggio unica e coinvolgente, ricca di spiritualità, condivisione e voglia di trascorrere le giornate in cammino all’aria aperta. Si tratta degli ultimi 100 km del “Camino de Santiago”, lo storico itinerario che in antichità conduceva a Santiago de Compostela, malgrado la fatica e le avversità lungo la strada.
Il viaggio, della durata di 8 giorni, da intraprendere a piedi, con la presenza di una guida, è piuttosto impegnativo ma regala emozioni e sensazioni uniche a contatto con luoghi naturalistici e villaggi storici in cui sostare tappa dopo tappa.
Tra affascinanti scorci nel verde, strade acciottolate, deliziose chiesette in pietra, boschi, campi coltivati e corsi d’acqua, lo spirito del cammino è quello di godere giorno per giorno di una coinvolgente atmosfera di convivialità, condivisione e scambio interpersonale tra i viaggiatori.
L’itinerario si snoda da Sarria, sul fiume Oribio, nel cuore della Galizia, fino a Capo Finisterre, scenografico sito naturalistico di rara bellezza. Il percorso segue l’antica via percorsa dai pellegrini che in passato dormivano e riposavano in rifugi di fortuna e anfratti nel cuore della natura.
Ogni giorno si cammina per circa 20 chilometri da una località all’altra con pernottamenti in strutture semplici, ma accoglienti, dove riposare prima di rimettersi in marcia verso la meta finale. Ci saranno piacevoli occasioni per entrare in contatto con le realtà locali, la gente del posto e gustare squisiti pasti a base di pietanze tipiche della zona.
Dopo tante ore di intenso cammino e giornate che trascorrono tra spiritualità e condivisione, l’escursione finale a Finisterre, in bus privato con guida, concluderà questo viaggio entusiasmante. A Finisterre la natura e la bellezza del paesaggio vi sorprenderanno tra scorci, luci e colori meravigliosi. Sarete sul bordo estremo della costa spagnola, a picco sul mare, dove nel Medioevo si credeva finisse il mondo, e resterete ammaliati dall'immensità dell'oceano e il grande senso di pace che questo luogo rievoca.
Ai partecipanti verrà consegnato un kit che comprende la credenziale ufficiale della Cattedrale di Santiago, una guida cartacea con l’itinerario percorso, e una t-shirt per ricordare quest’avventura meravigliosa!
Questo viaggio è prenotabile con almeno 30 giorni di anticipo.
NOTE OPERATIVE IMPORTANTI:
Voli diretti Ryanair per l'aeroporto di Santiago SCQ da Bergamo BGO e Bologna BLQ in vari giorni della settimana. Voli giornalieri con transito a Madrid MAD o Barcellona BCN, operati da Iberia, Vueling, Air Europa. Collegamenti ferroviari da/per Madrid con Sarria e Santiago
Altri aeroporti della regione: La Coruña LCG, Vigo VGO, Porto OPO (collegati a Santiago con vari mezzi pubblici)
Per informazioni dettagliate visitare i siti delle rispettive compagnie aeree, ferroviarie, autolinee.
Accoglienza in aeroporto all’arrivo
Accompagnatore per tutta la durata del cammino
Trasferimento riservato dall’aeroporto di Santiago a Sarria Pernottamenti in camera con bagno in strutture ricettive SMART
Trattamento di mezza pensione (bevande incluse) a esclusione della cena della prima sera
Cena speciale a base di pesce a Finisterre
Visita guidata del centro storico di Santiago Escursione a Finisterre e Muxia, in bus privato con guida
Tramonto da Capo Finisterre
Trasporto bagagli (1 collo a persona, bagagli extra con supplemento)
Kit del Pellegrino con credenziale ufficiale della Cattedrale di Santiago, guida cartacea con itinerario e una t-shirt
Assicurazione
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”