Tour di gruppo alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del Botswana con esperienze ed escursioni guidate nei siti più scenografici del paese tra riserve protette e parchi nazionali fino alle incredibili Victoria Falls.
Camera Doppia in Bassa Stagione
€ 4368.00
Camera Doppia in Alta Stagione
€ 4813.00
1° GIORNO: Arrivo a Maun-Kalahari private reserve
2° GIORNO: Kalahari private reserve-game drive ed escursioni a piedi
3° GIORNO: Kalahari private reserve- boteti- river area-game drive pomeridiana
4° GIORNO: Magkadikgadi– maun-moremi game reserve
5° & 6° GIORNO: Moremi game reserve– Game drive ed escursione in barca
7° GIORNO: Moremi game reserve-chobe national park-Game drive attraverso il Savute
8° GIORNO: Chobe Nationa Park: river front – Game drive e crociera al tramonto
9° GIORNO: Victoria Falls
10° GIORNO: Victoria Falls
11° GIORNO: Victoria Falls – volo di rientro
Il tuo viaggio meraviglioso alla scoperta dei siti più belli del Botswana, polmone verde dell’Africa meridionale, sarà un susseguirsi di visite ed escursioni guidate di gruppo tra zone desertiche, parchi protetti e zone paludose fino alle spettacolari Victoria Falls.
La costante presenza attenta di guide e ranger che conoscono ogni angolo del percorso ti condurrà nei luoghi più scenografici e nel cuore di parchi e riserve dove la natura e gli animali regalano emozioni uniche.
Il percorso inizia con l’esplorazione del Kalahari, il deserto per eccellenza, e un game drive accompagnati dalla comunità San, i boscimani, che sono considerati un popolo eccezionale per la loro capacità di resilienza e adattamento al territorio. Potrai scoprire come sono riusciti a sopravvivere in una terra estremamente ostile e apparentemente priva di vita.
Il giorno successivo un nuovo game drive nell’area del Boteti River, adiacente al Magkadikgadi National Park, sarà l’occasione per esplorare una zona naturalistica selvaggia tra scorci suggestivi e vegetazione lussureggiante.
Sarà quindi la volta di una coinvolgente escursione nella località di Maun per un po' di shopping prima di partire per la bellissima Riserva di Moremi, nei pressi del Delta del fiume Okavango, dove il paesaggio muta con il cambiare delle stagioni. Qui potrai scattare foto fantastiche al paesaggio e ai tanti animali che popolano quest’area protetta.
Il tour prosegue con la visita del Chobe National Park, il più esteso tra i parchi africani, dove sarà possibile immortalare praterie popolate da antilopi e giraffe, boschi di acacie e lagune dove vanno ad abbeverarsi gli elefanti.
La tua esperienza africana si conclude con lo spettacolare scenario delle Victoria Falls, al confine tra Zambia e Zimbabwe, le famose cascate che scendono impetuose regalando suggestioni e giochi di luce di rara intensità e bellezza.
Questo viaggio è prenotabile con almeno 30 giorni di anticipo.
Il mese di Maggio è da considerarsi Bassa Stagione
I mesi di Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre sono da considerarsi Alta Stagione
Sistemazione in camera doppia in Lodge e Camp con servizi privati se non diversamente specificato
Trattamento di pensione completa (prima colazione a Victoria Falls, mezza pensione il 1° e 4° giorno) – Programma day by day disponibile su richiesta.
Le attività accompagnate da guide locali parlanti inglese
Ingressi ai parchi e alle zone protette
Tutti i trasferimenti via terra e la presenza di guida/autista privato
Voli internazionali, tasse aeroportuali
Ingresso al parco delle Cascate Vittoria 50 USD
Visto d'ingresso 30 USD a persona Botswana
Il visto d'ingresso costa circa 45 USD a persona per lo Zimbabwe
Escursioni non previste né incluse
Bevande
Assicurazione medica obbligatoria
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "Servizio inclusi"