Prezzo a partire da
€ 134.00
Riga, l’affascinante capitale della Lettonia che affaccia sul Mar Baltico, ti accoglie per un soggiorno incantevole ricco di visite di interesse artistico, culturale e architettonico. La città offre ai suoi visitatori la possibilità di visitare i suoi musei e rilassarsi nelle sue sale da concerto.
Riga è considerata un polo culturale e potrai scoprire le sue meraviglie nel centro storico di epoca medievale, riconosciuto Patrimonio Unesco, ammirando i suoi caratteristici edifici in legno, e le architetture in stile Art Nouveau.
Passeggiando in centro potrai sostare tra negozi e ristoranti alla moda dove gustare le specialità della cucina baltica. Riga è divisa in due distinte zone, la moderna (Centrs), e l’antica (Vecriga) dove troverai affascinanti stradine che portano al Duomo e dove potrai visitare i palazzi storici più interessanti come il Palazzo della Borsa, il Palazzo della Radio Lettone, la Casa delle Teste Nere e la Chiesa di San Pietro.
Spostandoti a sud della Città Vecchia troverai la “Piccola Mosca” (Maskavas Forštate), un quartiere abitato da russi con forte connotazione sovietica, dove potrai visitare il Mercato Centrale ed entrare in contatto con uno spaccato di quotidianità locale. Prenotando la tua partecipazione al Tour del mercato centrale di Riga con degustazione di cibo potrai assaggiare i piatti della cucina lettone, principalmente a base di carne, che ti delizieranno il palato durante questa coinvolgente vacanza a Riga.
Puoi personalizzare questo viaggio a seconda delle tue esigenze!
Durata, tappe e attività possono essere modificate.
Il prezzo finale del viaggio è soggetto a ricalcolo a seconda della personalizzazione dell'itinerario.
Clicca su "Personalizza il pacchetto"