Due settimane con la presenza di una guida parlante italiano per conoscere alcuni tra i luoghi più iconici e caratteristici del Giappone. Le città di Tokyo, Kyoto e Osaka con visite di interesse artistico, storico e naturalistico.
Prezzo a persona a partire da
€ 4395.00
1° giorno – Tokyo, Attivazione JR Pass
2° giorno – Tokyo, Guida parlante italiano in esclusiva e Lunch experience tradizionale
3° giorno – Tokyo – Kamakura – Tokyo, Guida parlante italiano in esclusiva
4° giorno – Tokyo, giornata libera
5° giorno – Tokyo – Kyoto, trasferimento con treno proiettile
6° giorno – Kyoto, Guida parlante italiano in esclusiva e pranzo tradizionale
7° giorno – Kyoto – Nara – Kyoto, Guida parlante italiano in esclusiva
8° giorno – Kyoto, giornata libera
9° giorno – Kyoto – Takayama, Ryokan Experience
10° giorno – Takayama - Shirakawa go – Kanazawa
11° giorno – Kanazawa - Osaka
12° giorno – Osaka - Mt.Koya, Shukubo Experience con pernottamento in monastero. Cena verrà servita in stile tradizionale buddista a base di vegetali e tofu.
13° giorno - Mt. Koya - Osaka
14° giorno – Osaka - Italia
Un tour suggestivo di due settimane alla scoperta delle meraviglie del Giappone con visite di alcune città di grande rilevanza, storica, artistica e culturale, che sono oggi anche simbolo di modernità e innovazione.
Si parte dalla vivace città di Tokyo con un pranzo in un tipico ristorante e una giornata ricca di visite nei quartieri più significativi, alla scoperta di luoghi caratteristici come il Santuario Meiji-Jingu, la statua di Hachiko, il famoso Shibuya-crossing, il quartiere di Ginza, Roppongi, Harajuku e Asakusa. Il contrasto tra la modernità, il design e gli antichi templi sarà l’occasione per comprendere l’evoluzione di un paese cosi denso di storia e cultura.
Si prosegue verso Kamakura, città sulla costa, dove scoprire i templi e la roccaforte del primo clan di Samurai, per poi arrivare a Enoshima, incantevole isoletta, dove perdere lo sguardo verso la baia circostante e il grande Monte Fuji.
Giunti a Kyoto si respira l’atmosfera tipica dell’antico Giappone. La città trasuda storia e fascino in ogni angolo di strada. Siamo nel cuore delle tradizioni. tra geishe e templi dove si pratica la meditazione. Un luogo mistico, dove rilassarsi camminando nei giardini zen Ryoan, e nel bosco incantato di Arashiyama. Il tour prosegue verso Nara e il suo Todai-ji, il tempio in legno più grande al mondo.
Le emozioni non finiscono con la particolare esperienza di una notte in una stanza tradizionale con tatami e futon, indossando lo “yukata” (il pigiama tradizionale a kimono), e gustando pietanze tipiche della cucina giapponese come il “kaiseki”.
Un’altra emozione indimenticabile sarà l’incontro con i monaci buddisti di Shingon, sul Monte Koya, con un pernottamento nel loro monastero e una squisita cena in stile buddista a base di vegetali e tofu.
NOTE IMPORTANTI:
Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, vietano l’accesso a clienti con tatuaggi.
Hotels cat. STANDARD con pernottamento e prima colazione a: Tokyo (4 notti), Kyoto (4 notti), Takayama (1notte) RYOKAN in Japanese Style room, Kanazawa (1notte), Osaka (1 notte), Mt.Koya (1notte) MONASTERO in Japanese Style room, Osaka (1 notte)
Assistente parlante italiano all’arrivo in aeroporto
4 giornate intere (Tokyo, Kamakura, Kyoto e Nara) con guida parlante italiano in esclusiva
Ingressi a templi/giardini/santuari
Tutti i mezzi di trasporto pubblici durante le visite guidate
Tokyo: 1 pranzo in ristorante tradizionale, bevande escluse
Kyoto: 1 pranzo in ristorante tradizionale, bevande escluse
Abbonamento ferroviario Japan Rail Pass Ordinario di 2° Classe con validità di 14 giorni
Assicurazione medico/bagaglio
Volo di linea da/per l’Italia
Tasse di soggiorno
Sayonara Tax, tassa d’uscita dal Giappone pari a 1,000 jpy per persona
Pasti (ove non compresi)
Assicurazione ANNULLAMENTO (facoltativa)
Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”