Giornata per appasionati di vini e viticultura alla scoperta del Re e del Principe dei vini: Barolo e Barbaresco. Un'esperienza coinvolgente che vi porterà a conoscere tutti i segreti dei grandi Vini Piemontesi e vi stuzzicherà il palato la cucina tipica dei vignaioli.
Se siete appassionati di vini e viticultura rimarrete affascinati da questa esperienza che vi porterà a conoscere tutti i segreti dei grandi Vini Piemontesi attraverso un percorso che vi introdurrà in cantine di famiglie aristocratiche che hanno scritto la Storia della grande viticultura di Langa. Verrete guidati attraverso panorami bellissimi, con affaccio sui più grandi crus di Barolo e Barbaresco. Verrete eruditi in degustazioni professionali sulle differenze fra i vari vini, i territori di provenienza, i segreti di vinificazione ed invecchiamento.
Il pranzo sarà in un agriturismo in posizione panoramica dove potrete ancora assaggiare la cucina tipica dei vignaioli di Langa abbinata a tutti i vini del territorio: gli antipasti, la famosa pasta fatta a mano (tajarin e plin), le carni brasate nel vino ed i dessert dove fanno da protagonisti la nocciola “ tonda e gentile di Langa” ed il cioccolato.
Servizio chaffeur
Servizio guida esperta di vini
2 cantine (1 di Barolo ed 1 di Barbaresco) con degustazione di 4 vini di Langa fra cui fra cui Barolo e Barbaresco
Pranzo in agriturismo con vini della casa inclusi